A Calcinaia a sostegno di Stefano Ceccanti!

Un bell’incontro quello che si è svolto ieri a Calcinaia con Stefano Ceccanti, candidato del centrosinistra nel collegio uninominale di Pisa.
Un’iniziativa elettorale molto partecipata e partecipe in cui abbiamo affrontato, anche grazie al contributo del Sindaco, Cristiano Alderigi, tanti temi che condizionano già la vita di ognuno di noi.
Credo sia stato un confronto significativo che ha certamente aiutato tutti i presenti a comprendere quanto Stefano Ceccanti sia competente e preparato per rappresentare al meglio questo territorio e le istanze dei suoi cittadini.
Non a caso il dibattito è stato aperto e sereno con domande e considerazioni che hanno toccato argomenti molto attuali quali il caro energia e ricette concrete da mettere in campo per arginarlo. Si è parlato anche di fatti e azioni compiute da chi, oggi, per salire al potere rinnega, senza neppure avere il coraggio di ammetterlo, posizioni assunte nel recente passato. Fratelli d’Italia e Lega in Europa non si sono schierati a favore del piano di rilancio post pandemico e dei sostegni economici contenuti nel Next Genration Eu e poi pretendono dal premier Draghi maggiori investimenti e soluzioni rapide. Stanno cercando di blandire gli italiani, assicurando loro di impiegare risorse che non volevano in promesse elettorali che non potranno mai mantenere. Il 25 Settembre è meglio scegliere la serietà e la competenza per non ritrovarci in balia degli eventi guidati da politici improvvisati, molto più efficaci nei comizi che alla prova dei fatti.