A cena con i Sindaci dell’Unione per salutare una splendida esperienza!

Domenica 12 Maggio ho festeggiato con una cena di amicizia e di saluto i Sindaci dell’Unione che insieme a me hanno condiviso un percorso amministrativo difficile, ma ricco di soddisfazioni. Essere Presidente dell’Unione Valdera è stato senza dubbio un onore e, nonostante le traversie che ogni incarico di responsabilità comporta, direi che molto è stato fatto per dare risposte concrete ed efficienti alle necessità dei cittadini, per sviluppare servizi sempre più all’avanguardia in ogni ambito e fare dell’Unione Valdera una realtà riconosciuta e stimata a livello regionale (e non solo).

Il raggiungimento di questi obbiettivi è stato possibile solo grazie ad una squadra coesa e determinata di colleghi sindaci che poi sono diventati amici e di dipendenti che si sono messi a disposizione e hanno offerto tutta la loro competenza e capacità per soddisfare le nostre richieste.

Un grazie di cuore a tutti loro.

Non ho potuto fare a meno di notare che alcuni esponenti di altre fazioni politiche demonizzano l’Unione e minacciano costantemente di uscirne. Se lo fanno è per pura propaganda, perché dubito che conoscano realmente i servizi che offre ai cittadini e il supporto e l’ausilio che dà ad ogni amministrazione.

Purtroppo viviamo un periodo in cui l’ignoranza è largamente tollerata e più si trattano temi in maniera superficiale, più si è ascoltati. Peccato che la realtà poi presenti sempre il conto.

Se a Calcinaia la lista Uniti per Calcinaia avrà il successo elettorale che merita, il nostro Comune resterà uno dei punti cardini dell’Unione e potrà continuare ad erogare servizi all’avanguardia nel settore scolastico, penso solo ai pagamenti della refezione totalmente digitalizzati o alla app che segue il percorso degli scuolabus, penso alle Conferenza Zonali per l’Educazione che riuniscono ad un solo tavolo presidi e insegnanti di ogni istituto per individuare nuove metodologie da adottare nelle scuole, penso allo Sportello Unico delle Attività Produttive che rappresenta un’eccellenza, all’Unione come Villaggio digitale riconosciuto dalla Regione Toscana, alla Rete Bibliolandia e ai servizi che offre e a tante altre attività.

Per questi motivi, sostenere l’Unione Valdera significa sostenere un futuro fatto di nuove sfide e di tecnologia all’avanguardia per tutti i residenti dei comuni che ne fanno parte, per questi motivi sostenere Cristiano Alderigi e la lista Uniti Per Calcinaia significa sostenere un futuro in cui impegno, serietà e onestà saranno completamente messi a servizio dei cittadini.

Articoli scritti da max.frosini