A Genova a sostegno di Simo!

Sabato 4 Giugno sono stata a Genova a sostenere con convinzione la candidatura di di SiMohamed Kaabour, per tutti “Simo”, alle prossime elezioni comunali della città della Lanterna.
Ho trovato un giovane brillante e preparato che da qualche anno, con passione ed entusiasmo, si occupa di politica e che crede fermamente in una comunità in cui tutti abbiano le stesse opportunità, gli stessi strumenti e diritti.

Occorre dare spazio, mezzi, voce e possibilità di rappresentanza a tanti nuovi italiani che ormai da tempo contribuiscono ad arricchire culturalmente ed anche economicamente il nostro Paese.
La politica serve ad aggiustare le cose che non vanno e a cambiarle, cercando di trarre il meglio da una società che, a sua volta, sta cambiando molto velocemente.

Dobbiamo essere in grado di comprendere questo mutamento, frenare ogni disuguaglianza, riformare le norme sulla cittadinanza, contribuire a rendere più ricca e inclusiva la nostra società che, solamente in questo modo, può evolversi ed accogliere nuove idee e nuove forze propositive volte a migliorarla.

Per questo è indispensabile che l’esperienza di nuovi italiani come “Simo” entri nel Consiglio Comunale di Genova.
“Protagonisti insieme” è il bel motto che accompagna SiMohamed Kaabour in questa avventura che mi auguro lo possa portare a mettersi a servizio di tutti i cittadini e a dare linfa a quelle tematiche che possono far compiere un salto nel futuro a Genova. Forza Simo!

Articoli scritti da Lucia Ciampi