A pranzo con i commercianti di Calcinaia!

Domenica 10 Marzo ho partecipato, per l’ultima volta come Sindaco in carica, ma certamente accadrà di nuovo sotto altre vesti, al pranzo organizzato dai Commercianti di Calcinaia. In fatto di fantasia, abilità, capacità di organizzare eventi i nostri piccoli esercenti hanno ben pochi rivali e hanno dimostrato anche stavolta di essere una squadra unita e insuperabile.

Ho avuto modo di ricordare, durante il pranzo, le importanti opere realizzate dall’amministrazione e quelle già finanziate e pronte per essere messe a gara nella prossima consiliatura.

Naturalmente mi auguro, visto anche il grande lavoro svolto in questi anni, che sia Cristiano Alderigi a raccogliere il mio testimone e a continuare anche nell’opera di promozione dei negozi di vicinato che sono quelli che dovrebbero stare più a cuore a tutti i nostri concittadini. E’ grazie ai piccoli esercenti che il paese vive ed è per merito loro che si riescono ad instaurare rapporti e relazioni che è impensabile praticare nei grandi centri commerciali. A questo proposito mi preme comunicare a tutti voi che il Centro Commerciale naturale di Calcinaia ha ricevuto un contributo di circa 19.000.000 € dalla Regione Toscana, merito di un finanziamento richiesto dall’amministrazione per un progetto di valorizzazione del centro storico del paese, pronto a diventare più attrattivo e “artistico” di quanto già non sia.

In questo contesto si inserisce anche l’opera di ripavimentazione delle vie del centro per creare un camminamento in pietra che colleghi Piazza Carlo Alberto alla Fornace Coccapani. Vogliamo che il centro di Calcinaia al pari dei negozi, compresi quelli che hanno aperto recentemente, sia visitato da turisti e curiosi. La simpatia e l’accoglienza dei nostri esercenti, da questo punto di vista, è il miglior biglietto da visita per il nostro Comune.

Articoli scritti da max.frosini