Anche a Pisa un albergo sanitario per evitare la diffusione del contagio. La Regione sta facendo la sua parte!

A mio avviso, la nostra Regione si sta muovendo molto bene per fronteggiare l’epidemia da Covid-19. Ha pensato dapprima a mettere in sicurezza le terapie intensive dei nostri ospedali acquistando nuove attrezzature per fronteggiare la possibile emergenza e poi ha cominciato a pensare a come scongiurare il propagarsi del contagio.

Gli alberghi sanitari come “Casa Betania” a Pisa sono un grande passo in questo senso. Per evitare che le persone che hanno contratto il coronavirus e che avvertono solo in maniera blanda i sintomi della malattia, possano trasmetterla a familiari o a altri individui servivano delle strutture per isolare questi casi.

Alberghi dotati di sorveglianza infermieristica in cui sono accolte le persone positive al tampone che non dispongono di condizioni di sicurezza adeguate nella propria abitazione e che così possono trascorrere tutto il decorso di questa affezione senza rischiare di diffonderla.

Una misura ancor più importante se si pensa che può decongestionare i reparti Covid-19 degli ospedali. Insomma la Toscana dimostra di essere all’altezza della dura sfida che stiamo affrontando.

Articoli scritti da max.frosini