Campionessa nello sport, esempio nella vita. Brava Tania!

Una grandissima campionessa, nello sport, nella vita. Tania Cagnotto ha strabiliato il Mondo esibendosi in tuffi di grande difficoltà facendoli apparire come la cosa più semplice e naturale per un’atleta della sua levatura.

E poi ha fatto una cosa estremamente semplice, ma affatto banale, lanciando un messaggio significativo in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo. Tania è infatti divenuta una testimonial della campagna vaccinale, dichiarandosi onorata che il Governo abbia pensato a lei per incentivare chi ha ancora dubbi ad effettuare la prima dose.

Con la spontaneità e la cortesia che l’hanno sempre contraddistinta Tania ha dichiarato di essere una SìVax convinta e di essersi vaccinata mentre stava allattando la secondogenita Lisa.

Non ha avuto paura di schierarsi, di fare un altro eccezionale tuffo per aiutare il nostro Paese e la scienza a portarci fuori dalle sabbie mobili di una pandemia che ci impedisce di tornare alla normalità. Grazie Tania per le tue parole, per la tua determinazione. Un esempio che mi auguro possa contribuire a spingere ulteriormente la campagna vaccinale e condurci in acque pi tranquille.

Articoli scritti da Lucia Ciampi