Candidate in cerca di visibilità che si disinteressano del proprio territorio e danno un pessimo esempio ai cittadini!

Sarebbe il caso che qualcuno avvertisse Susanna Ceccardi che le elezioni Regionali verranno molto probabilmente posticipate e che è inutile, oggi, mettere a repentaglio la salute delle persone per avere visibilità.

Ho letto con stupore e costernazione dell’iniziativa promossa dalla candidata della Lega a Governatore della Toscana di riportare in autobus senza alcuna precauzione e contravvenendo alle disposizioni della presidenza del Consiglio che tutti gli italiani sono chiamati a rispettare, alcuni turisti bloccati alle Baleari a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ceccardi è Assessora alla Sicurezza del Comune di Cascina. Sarebbe molto più opportuno in questo momento così complicato che si occupasse della situazione sul suo territorio comunale e lasciasse il compito di recuperare questi turisti alla Protezione Civile e al Ministero degli Esteri.

Purtroppo anche in questa situazione difficile per il nostro Paese c’è chi farebbe di tutto per apparire sui media. Anche mettere a rischio la propria incolumità. Invito Susanna Ceccardi ad avere maggiore rispetto per se stessa e per gli altri. Prima di prendere certe iniziative le consiglio inoltre di chiedere il permesso al suo capitano, Matteo Salvini, che da giorni sta chiedendo la chiusura di Schengen e delle frontiere europee. Trovo questa mossa irresponsabile e quanto mai inopportuna. Un pessimo esempio per tutti i cittadini in un momento in cui la politica dovrebbe chiedere ad una sola voce il rispetto delle regole e comportamenti di buonsenso.

Articoli scritti da max.frosini