Complimenti, Marco!

La storia di un ragazzo davvero speciale, che sorride alla vita e che ha dimostrato che con impegno e dedizione si può raggiungere ogni traguardo. Marco dal Monaco, fresco laureato con Lode in “Discipline dello spettacolo e della comunicazione” è un ragazzo unico, intelligente, ironico, educato e delicato.
E’ arrivato alla corona d’alloro con le sue inesauribili forze, ma anche grazie all’impagabile sostegno di una mamma che da sempre ha lottato per fare in modo che le politiche sull’inclusione e l’accessibilità fossero al centro del dibattito politico a Pisa.
Solo pochi anni fa la consigliera comunale del Partito Democratico, Alessandra Mazziotti, annunciava in Consiglio Comunale a Palazzo Gambacorti che Marco era riuscito a diplomarsi. La scorsa settimana ad assistere alla discussione della tesi del giovane neo-laureato c’erano lei e l’attuale Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Antonio Mazzeo, oltre naturalmente a tutta la famiglia e agli amici di Marco.
“Mal di tempo” era il titolo della tesi sperimentale e innovativa che, che con l’utilizzo di un PC e tramite la video-arte e la Comunicazione Aumentativa Alternativa, Marco ha esposto al Rettore, alla Commissione di Laurea e a coloro che erano presenti per ascoltarlo.
E se con i concetti, i pensieri e anche i collegamenti di “Mal di tempo”, il bravissimo Marco Del Monaco ha stupito tutti, adesso è arrivato il momento di celebrare il tempo buono, quello in cui festeggiare un ragazzo e una famiglia che ci hanno sempre creduto e che hanno lottato per superare ogni limite e per fare in modo che la città di Pisa fosse più “accessibile”, in tutti i sensi. Complimenti Marco!

Articoli scritti da Lucia Ciampi