Cristiano Alderigi, il candidato giusto per Calcinaia e Fornacette!

Il 26 Maggio si avvicina e mi pare doveroso richiamare l’attenzione di voi tutti su un candidato che, se eletto, sono certa che darà garanzie di buon governo a Calcinaia e Fornacette con l’onestà, la serietà, e la competenza che lo hanno da sempre contraddistinto. Cristiano Alderigi è stato assessore della mia giunta per 10 anni e ha avuto deleghe importanti quali l’ambiente e l’urbanistica.

E proprio sotto questi aspetti dal 2009 ad oggi il Comune di Calcinaia ha adottato politiche innovative e per certi versi rivoluzionarie. Dal 2010 il nostro paese ha aderito a Rifiuti Zero, è stato un comune modello a livello nazionale citato più volte anche da Rossano Ercolini, il maestro ecologista premiato nel 2013 con il Nobel per l’ambiente (Goldman Enviromental Prize). Siamo stati i primi in Valdera ad adottare la tariffazione puntuale dei rifiuti, a superare quota 80% di indifferenziata riducendo la Tari (le bollette) a tutti i cittadini.

Dal punto di vista urbanistico invece, grazie all’impegno di Cristiano abbiamo ridotto il consumo del suolo nel nostro paese di 2/3, limitando l’urbanizzazione, abbiamo avviato politiche in cui sostenibilità ambientale e urbanistica vanno a braccetto. Tutte le nuove realizzazioni del Comune, tra cui anche la Scuola Primaria di Fornacette, sono ecocompatibili ed ecosostenibili. Con l’istituto della perequazione urbanistica abbiamo fatto in modo che chiunque desideri costruire a Calcinaia e Fornacette, abbia l’obbligo di restituire opere utili alla collettività: parcheggi, parchi gioco, aree a verde, piste ciclopedonali.

Per questi motivi e per il fatto che Cristiano è un uomo di valore, sincero, leale, estremamente competente e professionale, insomma l’esatto opposto di un arrivista senza scrupoli o di chi fa politica per tornaconto personale; per questi motivi, dicevo, mi aspetto che tutti gli iscritti al Partito Democratico, gli elettori del centro sinistra e anche tutti coloro che credono nella buona politica e desiderano il meglio per il nostro paese sostengano e votino convintamente per Cristiano Alderigi e per la lista Uniti per Calcinaia alle prossime elezioni amministrative.

Se non conoscete personalmente Cristiano, un’ottima occasione per farlo sarà quella di Martedì 30 Aprile alle ore 21.00 quando in Sala Orsini a Calcinaia saranno presentati tutti i candidati della lista Uniti per Calcinaia.

Articoli scritti da max.frosini