Disinformazione o ignoranza? Salvini parla a vanvera anche di scuola

E’ quasi paradossale ritrovarsi a commentare le dichiarazioni di un leader politico talmente disinformato da non aver neppure dato un’occhiata o essersi fatto fare un sunto da uno dei suoi numerosissimi collaboratori, sulle linee guida sulla riapertura delle scuole a settembre.

Salvini però non perde occasione per mostrare la sua inattitudine a leggere e dichiara alla stampa che non manderà mai sua figlia a scuola chiusa nel plexiglas. Ecco il consiglio che posso dare al leader del Carroccio è di ritagliarsi un piccolo spazio tra un comizio e l’altro per informarsi di cosa sta parlando.
Il plexiglas non è previsto nelle linee guida sulla riapertura delle scuole e credo che anche sua figlia ormai lo sappia.

Le mie posizioni in merito al rientro a scuola in sicurezza sono state anche critiche nei confronti del Ministero quando non condividevo alcune proposte ma almeno, prima di commentarle, mi informavo sui contenuti. Ancora una volta Salvini, in picchiata nei sondaggi, non perde occasione per parlare a vanvera.

Articoli scritti da max.frosini