Due candidate toscane a diventare Capitale!

La Toscana si conferma una terra di assoluta bellezza, di straordinaria cultura e di tradizioni che vale la pena scoprire e vivere.
A conferma di questa asserzione che può sembrare perfino banale per chi ha la fortuna di risiedere nella nostra regione, arriva l’elenco delle dieci città finaliste in lizza per aggiudicarsi il titolo di Capitale della Cultura Italiana 2024. Insieme a Siracusa, Ascoli Piceno, Chioggia, Sestri Levante e il Tigullio, Paestum e alto Cilento, Pesaro, Mesagne e Vicenza ci sono anche due città toscane ovvero Grosseto e Viareggio.
Due luoghi diversi, ma altrettanto affascinanti che il prossimo 3 e 4 Marzo insieme agli altri finalisti verranno auditi dalla giuria presieduta da Silvia Calandrelli (direttrice di Rai Cultura) che indicherà poi al Ministro, Dario Franceschini la candidatura ritenuta più valida. La speranza è che una città toscana possa diventare, per un anno, la capitale della cultura italiana attirando ancor più visitatori e turisti nella nostra splendida regione.