Gli angeli degli aeroporti

Una stupenda iniziativa che prende il volo anche dall’aeroporto di Pisa. Il progetto “Angeli Custodi” promosso dalla Fly Angels Foundation prevede l’assistenza ai bimbi gravemente malati e alle loro famiglie che grazie a questo transfer finanziato dalla fondazione possono arrivare in Italia da tutto il Mondo e raggiungere gli ospedali che sono in grado di curarli.

Si tratta quindi di voli specializzati nel trasferimento aereo di bambine e bambini che necessitano di cure salvavita che non possono trovare nel loro Paese. L’Aeroporto Galileo Galilei è stato tra i 28 aeroporti italiani che hanno aderito all’iniziativa.

Presso lo scalo pisano sarà presente anche una figura di riferimento in grado di fornire assistenza ai piccoli passeggeri dei voli finanziati da Flying Angels Foundation e ai loro accompagnatori. Insomma un bellissimo progetto studiato in ogni dettaglio per prendersi cura dei minori affetti da patologie che non possono essere curati nel proprio paese di origine.

La solidarietà a volte riesce a mettere davvero le ali e a non avere confini; è capace di stupire, di guarire ogni cicatrice.