Grazie all’impegno del PD arriva da subito il Commissario Straordinario per i lavori sulla Tirrenica

Un bel passo avanti compiuto grazie ad un emendamento al DL Semplificazioni 2021 presentato dal Partito Democratico grazie all’interessamento di Andrea Romano e di altri colleghi di partito e approvato dalla commissione competente.
Il Parlamento ha infatti deliberato che il Commissario straordinario per i lavori sulla Tirrenica sarà da subito l’amministratore delegato Anas, senza aspettare la conclusione della trattativa sui lavori Sat-Anas per l’adeguamento della tratta Tarquinia – San Pietro in Palazzi.
E’ stata inoltre ribadita l’assegnazione dei lavori all’Anas con il Contratto di Programma 2021-2025 tra Anas e il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.
Il gruppo del Partito Democratico è stato molto determinato nel raggiungere questo risultato facendo valere le ragioni di un territorio che da anni chiede sicurezza, efficienza ed affidabilità per un asse viario fondamentale per la costa livornese, per la Toscana, ma anche epr la rete infrastrutturale dell’Italia centrale. Ben fatto!

Articoli scritti da Lucia Ciampi