Il Decreto Precari è pronto per andare in Aula! Lo miglioreremo ancora con alcuni emendamenti!

E’ stato un lavoro intenso, difficile, ma che ci ha visto sempre propositivi nell’intendimento di inserire nel Decreto Precari quante più disposizioni possibili per porre rimedio ai disastri compiuti dalla Lega e dal Ministro Bussetti nella scorsa legislatura. Si tratta di un testo decisamente migliore rispetto al recente passato. Avremmo voluto fare di più, ma è stato necessario fare i conti anche con le risorse economiche a disposizione del Governo, molte delle quali, come certo tutti voi saprete, sono state impiegate per scongiurare l’aumento dell’IVA.

Dopo aver licenziato il decreto abbiamo avuto nuovi colloqui anche con i sindacati per pensare ad ulteriori emendamenti migliorativi del decreto prima della sua conversione in legge.

Gli emendamenti saranno proposti e approvati in Parlamento. Faremo il possibile perché il decreto tenga conto di tutti gli interessi in campo compresi quelli del campo universitario e della ricerca.

Qua sotto la foto dei deputati della maggioranza nella commissione scuola-cultura dopo la conclusione dei lavori sul decreto precari pronto ad andare all’esame dell’aula.

Articoli scritti da max.frosini