E’ stato un lavoro intenso, difficile, ma che ci ha visto sempre propositivi nell’intendimento di inserire nel Decreto Precari quante più disposizioni possibili per porre rimedio ai disastri compiuti dalla Lega e dal Ministro Bussetti nella scorsa legislatura. Si tratta di un testo decisamente migliore rispetto al recente passato. Avremmo voluto fare di più, ma è stato necessario fare i conti anche con le risorse economiche a disposizione del Governo, molte delle quali, come certo tutti voi saprete, sono state impiegate per scongiurare l’aumento dell’IVA.
Dopo aver licenziato il decreto abbiamo avuto nuovi colloqui anche con i sindacati per pensare ad ulteriori emendamenti migliorativi del decreto prima della sua conversione in legge.
Gli emendamenti saranno proposti e approvati in Parlamento. Faremo il possibile perché il decreto tenga conto di tutti gli interessi in campo compresi quelli del campo universitario e della ricerca.
Qua sotto la foto dei deputati della maggioranza nella commissione scuola-cultura dopo la conclusione dei lavori sul decreto precari pronto ad andare all’esame dell’aula.