Il farmaco per vincere il Covid sarà sviluppato e prodotto in Toscana!

Una bella notizia che dimostra una volta in più quanto la nostra Regione sia all’avanguardia in tema di sanità.

Il farmaco per la cura del virus Covid 19 verrà elaborato e prodotto in Toscana. A svilupparlo sarà il laboratorio di ricerca all’interno della Fondazione Toscana Life Sciences di Siena creata proprio per volere della nostra Regione e delle Università senesi che vantano una grande tradizione in campo farmaceutico.

I primi lotti del farmaco verranno poi prodotti dall’industria farmaceutica Menarini, anch’essa toscana. Iniziative che collocano il centro regionale di ricerca tra i primi dieci centri al Mondo impegnati nella definizione di cure per Covid 19.

Un primato non di poco conto, riconosciuto anche dal Governo che attraverso il Ministro della salute Speranza ha annunciato lo stanziamento di 50 milioni di euro per lo sviluppo della cura. A cui vanno aggiunti i milioni stanziati in maniera lungimirante dalla Toscana in questi anni.

Tante buone notizie che danno lustro alla nostra Regione e dimostrano in maniera concreta come la nostra Toscana, ben amministrata, abbia un potenziale davvero invidiabile nel campo della ricerca farmaceutica.

Articoli scritti da max.frosini