Il giovane Oreste Sabatino è il nuovo segretario provinciale del PD pisano

Domenica 12 Dicembre ho preso parte all’assemblea provinciale del Partito Democratico che si è svolta alla Stazione Leopolda di Pisa e ha eletto per acclamazione come nuovo segretario il giovane e brillante Oreste Sabatino.
Sono particolarmente soddisfatta di questa nomina che premia un ragazzo arguto e intelligente che ha già rivestito dal 2016 al 2020 il ruolo di segretario provinciale dei Giovani Democratici.
Dopo un percorso di ripresa e ricostruzione compiuto con serietà e impegno, adesso è fondamentale preservare questo bel clima di rinnovata unità d’intenti.
Il neo Segretario Provinciale del PD ha dato prova di avere le idee chiare anche in merito alle prossime elezioni amministrative di Pisa esprimendo la volontà di costruire un largo campo progressista e riformista, aperto anche al civismo.
Un ottimo viatico per raggiungere traguardi ambiziosi che devono in ogni caso passare per programmi seri e articolati. Pisa ha vissuto 5 anni di assoluta improvvisazione amministrativa ed è arrivato il tempo di voltare pagina con candidati competenti e con un partito in grado di sostenerli. Per questo è necessario lavorare in un clima sereno con spirito unitario e di collaborazione.

Articoli scritti da Lucia Ciampi