Il giusto premio…

Un riconoscimento dovuto, dal mio punto di vista, e quantomai meritato, quello che la nostra Regione ha deciso di tributare a tutto il personale sanitario della Toscana per l’abnegazione, la generosa disponibilità, la competenza mostrata durante il delicato periodo in cui la virulenza del Covid 19 era estremamente alta e ancora oggi in cui si registrano nuovi casi di contagio.

Sarà l’attuale Governatore, Enrico Rossi, ha consegnare ila medaglia d’oro Pegaso, il riconoscimento di più alto valore attribuito dalla Toscana a chi si è distinto nell’ambito del proprio lavoro. A ritirare il premio sarà il Direttore Generale della Asl Nord Ovest, in rappresentanza di tutti quegli uomini e quelle donne che non si sono mai risparmiate in questi mesi per salvare vite e tutelare la salute di tutte le nostre comunità.

Un impegno che continua incessante, anche oggi, con parte del personale sanitario che è impegnato ad effettuare tamponi in stazioni e porti della nostra Toscana. Nuovi presidi istituiti dalla Regione per individuare eventuali nuovi casi e salvaguardare la salute dei nostri concittadini.

A questo proposito voglio ricordare che saranno effettuati tamponi su base volontaria a viaggiatori e pendolari che transitano per la stazione di Pisa. La postazione aperta dalle ore 8 alle ore 20 nell’apposita postazione che sarà allestita presso il Centro Maccarone.

Articoli scritti da max.frosini