Il Sant’Anna è la migliore “giovane” università d’Italia!

Ancora una volta la città di Pisa eccelle per la qualità dei suoi atenei. L’ennesima consacrazione arriva dalla Scuola Superiore Sant’Anna che, secondo la classifica stilata dall’autorevole periodico britannico Times Higher Education (The) e focalizzata sulle università che sono state fondate da meno di 50 anni, è la migliore “giovane” università d’Italia, la settima d’Europa e la 14esima nel Mondo.

Una posizione davvero prestigiosa se si pensa che per stilare questa graduatoria sono stati presi in considerazione ben 790 “giovani” atenei e alcuni parametri molto significativi.
Nella top ten si affermano molte scuole asiatiche, mentre l’Europa è fortemente rappresentata dalla Francia e da istituti del BeNeLux. A tenere alto il buon nome dell’Italia è appunto la Scuola Suepriore Sant’Anna di Pisa.

Un ulteriore conferma che Pisa è una città di scienza e di conoscenza, in grado di formare a dovere i nostri giovani, quelli che saranno poi capaci di fari grandi cose per l’Italia e per l’intero pianeta.

Articoli scritti da Lucia Ciampi