Insieme a Cristiano, di fronte al Segretario!

Sabato 13 Aprile ho avuto il piacere di accompagnare a Firenze, Cristiano Alderigi, nuovo candidato Sindaco di Calcinaia a Firenze. E proprio nella Casa del popolo di San Bartolo a Cintoia si è svolta l’Assemblea, a cui ha preso parte anche Nicola Zingaretti rivolta ai candidati Sindaco del PD in Toscana.

Nel suo intervento, il nuovo segretario del Partito Democratico, ha ribadito l’importanza di tornare ad essere uniti e ad aggregare la società civile.

Cristiano è stato un validissimo assessore che ho avuto la fortuna di avere al mio fianco per due legislature. Se Calcinaia ha cambiato passo dal punto di vista della raccolta dei rifiuti, ottenuto riconoscimenti a livello regionale e nazionale, se il nostro paese ha un regolamento urbanistico all’avanguardia e una grande attenzione a tutto ciò che riguarda la sostenibilità ambientale, se il nostro territorio vanta un bilancio preventivo e una possibilità di investimenti superiore a comuni limitrofi al nostro anche se tre volte più grandi di calcinaia e Fornacette, si deve in gran parte al lavoro che Cristiano in tutti questi anni ha svolto per la nostra comunità.

Adesso tocca a lui tentare di arrivare ad affrontare nuova avventura da primo cittadino, scendere tra la gente, ascoltare i bisogni di tutti e, senza promettere a nessuno alcun tipo di favore o ciò che non può essere fatto, portare avanti con serietà opere che saranno utilissime alla collettività.

Uniti per Calcinaia è il nuovo progetto che vede il PD, la società civile e la sinistra tutta stringersi attorno ad una persona competente, di specchiata onestà e comprovato valore.

Forza Cristiano!

Articoli scritti da max.frosini