La buona politica che aiuta a “fare rete” per le nostre scuole!

La Toscana si dimostra, come sempre, attenta alla necessità delle scuole e sostiene in maniera convinta quei comuni che hanno scelto di investire nella connettività per aumentare le capacità degli istituti scolastici di muoversi sempre più velocemente nel mondo del web e garantire così anche una migliore qualità della didattica, oggi sempre più digitale.

Grazie al Bando sulla connettività ad internet in banda ultralarga degli istituti scolastici nella sola Provincia di Pisa sono state distribuite risorse per 207.614 €.

Mi ha fatto piacere constatare come l’Unione Valdera e il Comune di Cascina a guida PD siano quelli che abbiano ricevuto il contributo più cospicuo (32.000 € ciascuno) per ammodernare e, in alcuni casi, attivare la nuova infrastruttura. Vale la pena comunque sottolineare che la maggior parte dei Comuni della nostra Provincia, che non a caso è quella che ha ricevuto più finanziamenti, si sono mossi ottimamente per reperire fondi volti a ottenere connessioni ultraveloci o comunque più performanti per le scuole del territorio. E’ il segno evidente che la buona politica aiuta a “fare rete”.

Articoli scritti da max.frosini