La buona politica ha sempre un gran sostegno!

Venerdì 17 Maggio ha fatto visita a Calcinaia per offrire il suo supporto a Cristiano Alderigi quale futuro Sindaco del nostro Comune anche Debora Serracchiani, eurodeputata dal 2009 al 2013 e successivamente Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia. Al suo fianco anche il deputato pisano, Stefano Ceccanti

L’analisi di Debora sulla situazione politica nazionale e su quella locale è stata molto lucida.

Il pericolo che corre l’Italia è quello di affidarsi ad un Vice Premier come Salvini che si atteggia a Presidente del Consiglio, che è capo di una Lega autoritaria e poco incline ad essere criticata. Un partito che non disdegna l’apporto di partiti ed idee neo-fasciste e che con scelte scellerate sta portando l’intera nazione verso un baratro economico da cui sarà complicato risollevarsi. L’Europa e l’Italia hanno bisogno di ben altro.

Dopo aver parlato con Cristiano e dopo aver ascoltato l’esposizione del programma elettorale della Lista Uniti per Calcinaia, Debora e Stefano hanno ribadito con convinzione la necessità di affidarsi per la guida del Comune a persone serie e concrete che non nascondono la loro incapacità dietro al simbolo di un partito o che, attraverso promesse mirabolanti e irrealizzabili, tentano improbabili ritorni.

Cristiano offre ben altre garanzie. Quelle che solo una persona, onesta e specchiata, sempre disponibile al confronto, può dare. Tutti quelli presenti all’incontro e tantissime altre persone lo hanno già compreso.

E allora…forza Cristiano!

Articoli scritti da max.frosini