La nuova vita della Palestra Comunale di Calcinaia

E’ sempre un’emozione particolare partecipare a inaugurazioni che sono il coronamento di un lavoro programmato e portato a termine e che rappresentano un ragguardevole risultato per un’amministrazione che ha saputo dare risposte alle esigenze di associazioni sportive, famiglie e bambini che in questo spazio giocano e si divertono.

E’ quello che è accaduto lo scorso Sabato 12 ottobre quando ho avuto il piacere di essere stata invitata a prendere parte all’inaugurazione della palestra comunale di Calcinaia per celebrare la fine dell’opera di riqualificazione di una struttura cominciata nella precedente legislatura e ultimata dall’attuale amministrazione del Sindaco, Cristiano Alderigi.

Un investimento importante di circa 270000 € che ha permesso alle associazioni e a tutti coloro che utilizzano la palestra di avere un edificio con una copertura completamente rinnovata, con nuovi vetri, con nuovi rivestimenti e un aspetto esteriore decisamente più gradevole.

A tagliare il nastro del riqualificato Palazzetto c’erano gli assessori della nuova giunta e quelli che mi hanno accompagnato nella precedente legislatura, i tecnici, la ditta che ha eseguito l’opera, ma anche il Presidente della Federazione Regionale Pallacanestro, Simone Cardullo che si è complimentato con l’amministrazione per il bel lavoro svolto e ha chiesto al Sindaco Alderigi la possibilità di visionare il progetto del nuovo Palazzetto che sorgerà a Fornacette.

E’ sempre emozionante vedere quanto un’adeguata progettazione stimoli la condivisione e la collaborazione di enti, associazioni e federazioni. Il Presidente Cardullo ha espresso la sua ammirazione per la nuova costruzione in cantiere e invitato l’amministrazione a proseguire su questa strada.

Articoli scritti da max.frosini