La Toscana? Una grande Regione con il miglior rating qualitativo…

Viviamo nella Regione più bella d’Italia ed anche quella che gode di una delle migliori amministrazioni del nostro paese. Non sono io a dirlo, ma un report di Fondazione Etica a cura di Paola Caporossi di cui potete leggere un assaggio questo link: http://www.fondazionetica.it/archives/36641

Secondo il rapporto stilato nel 2018 dal titolo “W le Regioni?” che confronta il rating qualitativo delle 20 regioni d’Italia, la Toscana del Governatore Enrico Rossi, assieme alla Lombardia, è la migliore Regione italiana “in termini di capacità di bilancio, governance, gestione del personale, qualità dei servizi erogati e integrità degli appalti”.

Solo pochi giorni fa invece l’Università di Tor Vergata ha reso noti i risultati del nuovo rapporto Crea Sanità, realizzato per misurare la qualità delle prestazioni del servizio sanitario pubblico nelle regioni e nelle province autonome italiane.

Ebbene anche in questo caso la Toscana è collocata al primo posto quanto a tutela della salute.

Sicuramente ci sono anche delle criticità e ogni cosa è perfettibile, resta il fatto che oltre ad essere la Regione più bella d’Italia, la Toscana fa parlare di sé anche per gli ottimi risultati riscontrati a livello amministrativo.

Articoli scritti da max.frosini