La voce delle donne!

Ho avuto il piacere di partecipare alla conferenza regionale delle Donne Democratiche che si è svolta nella mattina di Sabato 22 Febbraio a Firenze.

Al termine dei lavori congressuali ai quali ha preso parte insieme a me e a tutte le delegate regionali, anche Livia Turco, è stata eletta all’unanimità portavoce della Conferenza, Tania Cintelli.

Una donna dalle indubbie capacità e caratterizzata da uno spirito e una tenacia che garantiranno sicuramente che le nostre istanze siano ben recepite a livello regionale e nazionale. Come ha asserito Tania nel momento della sua proclamazione “la politica al femminile deve tornare ad essere protagonista del nostro dibattito e deve farlo sia per rivendicare i diritti messi in discussione da un populismo becero, dilagante e pericoloso che per fornire uno sguardo altro sul mondo”. Un concetto con cui concordo pienamente.

Credo sia importante, fin da subito, raccogliere le istanze che arrivano da tutte le cittadine e dalle rappresentanze politiche al femminile che hanno ruoli rilevanti in Toscana. E’ fondamentale infatti individuare velocemente degli obbiettivi strategici che possano essere fatti propri anche dal candidato a Governatore della nostra Regione, Eugenio Giani.

Tania potrà contare su una segreteria leggera e dinamica, composta dalle delegate nazionali e da rappresentanti delle singole conferenze provinciali delle donne democratiche in grado di riferire sulle richieste che arrivano dai singoli territori.

E allora avanti così perché la voce delle donne sia ascoltata e diventi perno delle politiche regionali e punto di riferimento per le nostre comunità. Buon lavoro a Tania e a tutta la nuova segreteria!

Articoli scritti da max.frosini