L’Italia è un gioiello di una bellezza unica e brilla da nord a sud!

L’Italia è semplicemente un gioiello da ammirare, da sfoggiare al Mondo intero. Brilla di bellezze uniche, splende di meraviglie architettoniche e paesaggistiche, equamente distribuite su tutto il territorio.

Il nostro Paese è una favola da cartolina, un biglietto da visita invitante e irresistibile.
Sicuramente molto diverso da quello del neo Ministro del Turismo, il leghista Massimo Garavaglia, che nel suo sito personale presenta slogan quali “prima il Nord”, non certo di buon auspicio per chi è chiamato ad avere cura di uno stivale che dalla Valle d’Aosta alla Sicilia offre incanti impareggiabili.

L’Italia intera merita di essere valorizzata, tutta, al massimo, in modo tale, non appena questa pandemia sarà solo un ricordo, il comparto turistico possa riprendere da subito a lavorare a pieno regime.

Serve un Ministro che abbia uno sguardo ampio e lungimirante. Purtroppo le premesse non sono le migliori. E a chi fa presente che il sito del neo ministro non è aggiornato dal 2018, cosa che peraltro non merita particolare elogi, faccio notare che non stiamo parlando di un’altra era geologica, ma di meno di tre anni fa. Ritengo opportuno che Massimo Garavaglia prendesse pubblicamente distanza da certi slogan del Carroccio e chiarisse che il suo pensiero in questi anni è profondamente cambiato. Nord, Centro e Sud sono solo aree geografiche del solito stupendo Paese.

Articoli scritti da Lucia Ciampi