Nel silenzio generale, siglato l’accordo al MIUR tra Governo e Sindacati

Sinceramente sono sempre più sorpresa di come alle azioni di questo Governo non venga dato l’adeguato risalto. I canali mediatici preferiscono dare spazio a polemiche fine a tesse e sui social i post “acchiappalike” di Salvini e le fake news imperversano. Il fatto che in questo Mondo dove tutti informano e comunicano sia assolutamente difficile informarsi, mi pare un evidente paradosso.

Ad esempio è passato assolutamente sotto silenzio l’accordo firmato al Miur tra il vice Ministro Anna Ascani e i sindacati per il miglioramento della condizione lavorativa dei dirigenti scolastici e non solo. Un accordo in cui si definiscono norme chiare per la sicurezza e si identificano inequivocabilmente le responsabilità dei soggetti coinvolti. Un accordo che garantisce gli interventi di edilizia scolastica, attraverso il Fondo Unico per edilizia e in cui ci si impegna a reperire risorse per adeguarlo alla effettiva consistenza dell’organico dei dirigenti scolastici.

Insomma nuovi e importanti passi avanti nel monde della scuola per tutelare la sicurezza e il lavoro dei dirigenti scolastici.

Articoli scritti da max.frosini