Newsweek conferma che la provincia di Pisa ha una sanità d’eccellenza!

Lo dice una fonte autorevole come il settimanale statunitense Newsweek basandosi su indicatori di performance rilevati dall’azienda Statista Inc. per classificare i migliori ospedali in 21 nazioni del Mondo.

Per stilare questa speciale classifica è stato istituito l’organismo indipendente Board of Global Expert che ha il compito di sviluppare il progetto e aiutare ad individuare i parametri per identificare le varie eccellenze ospedaliere.

La bella sorpresa è che tra i migliori ospedali italiani, quello di Careggi si classifica al 17esimo posto con uno score dell’81,5% e l’Azienda Ospedaliera Pisana il 34esimo con un punteggio di 79,2%.
L’ottima “salute” degli ospedali in Provincia di Pisa è rappresentata anche dalla presenza dell’ospedale Lotti di Pontedera che rientra tra i primi 100, precisamente al 78esimo posto (con lo score del 73,4%).

Una bella conferma che la nostra sanità funziona, merito della competenza di medici, infermieri e di tutto il personale sanitario che lavora nei presidi ospedalieri, ma anche di un’attenta programmazione regionale e di una vasta prestazione di servizi che incontra il favore di pazienti e utenti.

Articoli scritti da max.frosini