Non sarò candidata, ma continuerò a fare politica! Grazie a tutti

Sono state stabilite le liste per le candidature alle elezioni del 25 settembre. Era un’operazione non facile a causa della legge elettorale e della riduzione del numero dei parlamentari.

Ho fatto una legislatura. Sono certa di aver dato tutto quello che potevo e di aver svolto il mio compito con quella “disciplina e onore” richiesta dalla Costituzione.

Sono grata al PD, alle persone che mi hanno sostenuto sempre e che mi stanno inviando messaggi in queste ore, che rinnovano la mia convinzione che la dimensione umana della politica è bella, anzi direi fondamentale.
Ci sarò anche questa volta anche se non sono nelle liste. Faccio politica da sempre, ho rappresentato importanti istituzioni, consapevole non tanto degli onori, quanto delle responsabilità e degli oneri.
Farò campagna elettorale mettendo a disposizione la mia esperienza in un momento storico in cui sono a rischio i nostri valori fondamentali. Continuerò a fare politica che si può fare anche fuori dalle istituzioni . In tanti modi, a tutte le età si può avere l’ambizione di migliorare il mondo. Grazie.