Amministrare significa far proprie le esigenze della comunità e cercare di fare il possibile per realizzare progetti che possano arrivare a soddisfarle.
Domenica 27 Settembre ho preso parte all’inaugurazione della nuova scuola del Comune di Casciana Terme Lari. Una struttura magnifica interamente in legno per la quale sono state impegnate ingenti risorse e che ospiterà sei classi di scuola media e dieci di scuola elementare oltre a 8 laboratori.
Una scuola costata oltre 6milioni, ecoefficiente, con impianti fotovoltaici, assolutamente sicura dal punto di vista sismico, bella e confortevole.
Ho avuto il piacere di essere stata invitata alla cerimonia di inaugurazione insieme al neo Presidente della Regione, Eugenio Giani e a tante altre autorità, dal Sindaco di Casciana Terme – Lari, Mirko Terreni, che ringrazio per il gentile pensiero, e ho potuto personalmente constatare la magnificenza architettonica, la luminosità e le innovazioni di cui è dotato il nuovo edificio scolastico. Mi ha ricordato l’emozione che ho provato inaugurando la scuola primaria di Fornacette. Credo sia un’altra bellissima pagina per l’edilizia scolastica della nostra provincia.