Ogni volta che si inaugura una scuola, si apre un’altra finestra sul futuro

Amministrare significa far proprie le esigenze della comunità e cercare di fare il possibile per realizzare progetti che possano arrivare a soddisfarle.
Domenica 27 Settembre ho preso parte all’inaugurazione della nuova scuola del Comune di Casciana Terme Lari. Una struttura magnifica interamente in legno per la quale sono state impegnate ingenti risorse e che ospiterà sei classi di scuola media e dieci di scuola elementare oltre a 8 laboratori.
Una scuola costata oltre 6milioni, ecoefficiente, con impianti fotovoltaici, assolutamente sicura dal punto di vista sismico, bella e confortevole.
Ho avuto il piacere di essere stata invitata alla cerimonia di inaugurazione insieme al neo Presidente della Regione, Eugenio Giani e a tante altre autorità, dal Sindaco di Casciana Terme – Lari, Mirko Terreni, che ringrazio per il gentile pensiero, e ho potuto personalmente constatare la magnificenza architettonica, la luminosità e le innovazioni di cui è dotato il nuovo edificio scolastico. Mi ha ricordato l’emozione che ho provato inaugurando la scuola primaria di Fornacette. Credo sia un’altra bellissima pagina per l’edilizia scolastica della nostra provincia.

Articoli scritti da max.frosini