Orgogliosa di aver inaugurato l’Auditorium dell’Accademia Musicale Pontederese dedicato a Marco Papiani

La musica è il linguaggio universale dell’umanità. Lo scorso 15 Novembre sono stata particolarmente onorata ed orgogliosa di aver inaugurato insieme al Sindaco di Pontedera, Matteo Franconi e all’Assessora Regionale, Alessandra Nardini, il nuovo auditorium dell’Accademia musicale pontederese, ricavato dagli storici locali dell’ex Cinema Teatro Roma.
A rendere questa giornata speciale per l’intera comunità di Pontedera e molto emozionante per me è stato vedere che il primo Auditorium ricavato dall’originario è stato dedicato a Marco Papiani, ex assessore del Comune di Pontedera, un politico appassionato, un amministratore competente, una persona intelligente, cordiale e rispettosa che purtroppo ci ha lasciato esattamente tre mesi fa.
E’ bello pensare che questo importante spazio, rinnovato e riqualificato, rappresenti un segno di rinascita di un luogo simbolo di Pontedera e, al contempo, ricordi la sua storia e anche chi, come Marco Papiani, ha sempre camminato a fianco dell’Accademia, lavorando con discrezione per arrivare a questo traguardo.
La città della Vespa ha una nuova casa culturale dove, e di questo ci hanno dato già prova durante l’inaugurazione i ragazzi dell’Accademia, si potrà fare musica e spettacolo.
Complimenti a tutti coloro che hanno portato avanti questo progetto. Un gesto di grande audacia a cui corrisponderà, sono certa, altrettanto successo.