Per dare una scossa alla società in tema di parità di genere serve l’Onda d’Urto!

Una tre giorni ricca di spunti e di momenti di riflessione che ha testimoniato, con grande forza, la volontà delle donne di essere al centro del dibattito politico, di far pesare decisioni e conquistare nuovi diritti che confermino il ruolo di primo piano che ci appartiene.
E’ stato un piacere e un onore partecipare alla prima Conferenza delle Donne Democratiche, post-covid, e fare parte “dell’Onda d’Urto” che intende valorizzare la capacità, il talento e la competenza in ogni campo della nostra società.
E’ stata l’occasione propizia per fare il punto della situazione sui risultati raggiunti e fissare, in quest’ottica, nuovi e concreti obbiettivi. Il nostro impegno è rivolto a fare nuovi passi avanti verso la parità di genere e ad assicurare alle donne il potere di prendere decisioni che possano aiutare a far evolvere la nostra società. Chi mostra talento e capacità deve assumere il ruolo che le compete, indipendentemente dal proprio sesso. Un’alleanza di donne motivate, determinate, può rappresentare l’onda d’urto necessaria a rompere certi meccanismi che ancora frenano la piena espressione delle nostre potenzialità in ogni campo.

Articoli scritti da Lucia Ciampi