Giovedì 28 Febbraio alle ore 18.30 sarà assieme a Luca Lotti e ad Antonio Mazzeo nella Sala Carpi di via Valtriani a Pontedera a presentare la mozione Martina.
La mozione che appoggio convintamente e che, senza ombra di dubbio è la più equilibrata, quella che più è in grado di unire le varie anime del nostro partito e di parlare “a tu per tu” coi cittadini. Quella che intende scendere nei territori, nelle piazze, nelle periferie e nelle strade per compiere un percorso “fianco a fianco” che possa risollevare il nostro paese dallo stato indecoroso in cuilo ha portato questo Governo.
La mozione di Maurizio Martina è quella più netta nel definire il PD un partito ed una comunità alternativi al populismo delle attuali forze di Governo, è quella più credibile e in grado di parlare sia all’elettorato di sinistra che a quello moderato.
Mi piace molto che la mozione Martina punti sui giovani, sulle donne, su un partito aperto e radicato. Un partito di sindaci e amministratori di piccoli comuni che lavorano sul territorio e sanno bene cosa significa amministrare e anche quali sono i problemi della gente comune.
La lista pisana a sostegno di Martina è il meglio che si potesse presentare: livelli istituzionali diversi, legame coi territori (Pisa, zona pisana, Valdera, Cuoio, Volterra e Valdicecina) e giovani. Questo è equilibrio.
Siamo una sola comunità con obiettivi e valori condivisi, siamo il punto di riferimento della sinistra riformista che crede nella solidarietà e nella democrazia.
Sostenere Martina significa sostenere l’unità e non la divisione, l’apertura alle forze civiche non la chiusura, le politiche innovative e non quelle di conservazione.
Vi aspetto questo Giovedì alle 18.30 a Pontedera per parlare di questi ed altri temi.