Spazio Europa 2021. A Pisa per confrontarci sulle sfide che attendono l’Europa in questo secolo!

Ho avuto il grande piacere di essere invitata dal Movimento Federalista Europeo e dalla Gioventù Federalista Europea a prendere parte a Spazio Europa 2021, la prima festa regionale del MEF Toscana che si svolgerà alla Stazione Leopolda Venerdì 17 Settembre a partire dalle 18.30.

Sarà l’occasione propizia per parlare delle sfide che l’Europa dovrà affrontare nel 21esimo secolo insieme all’amico e collega Stefano Ceccanti, ma anche all’onorevole Francesco Berti del ovimento 5 Stelle e, naturalmente, a chi da tempo si batte per l’unità politica dell’Europa come l’MFE che sarà rappresentato dal Vice Presidente Nazionale, Stefano Castagnoli e dal Presidente Regionale, Roberto Castaldi. All’iniziativa parteciperanno anchel’Assessora Regionale alle politiche internazionali, Alessandra Nardini e il Sindaco di Pisa, Michele Conti.

Sono certa che in questa splendida occasione avremmo modo di ripercorrere le idee che hanno mosso Altiero Spinelli a scrivere il Manifesto di Ventotene nel lontano 1941, ma che mai come adesso hanno bisogno di essere riprese e valorizzate.

Insomma una bella serata cui invito tutti voi a partecipare e che sarà impreziosita anche da una gustosa cena europea al termine del dibattito e successivamente da musica dal vivo di indubbia qualità.

Articoli scritti da Lucia Ciampi