Studiare da Sindaco!

Solo una settimana fa vivevamo il sabato del silenzio elettorale, anche se per qualcuno come l’On. Ziello o il Ministro dell’Interno la legge che disciplina questa regola pare non aver alcun valore, con sentimenti carichi di aspettative e di timore.

Seppur le elezioni amministrative del 26 Maggio abbiano dimostrato in maniera lampante che i cittadini sanno riconoscere e distinguere i buoni amministratori da quei “piccoli Salvini” che lucrano sulla pelle degli altri a colpi di demagogia, attendevo con un po’ di sano nervosismo gli esiti dei ballottaggi.

Oltre a Pontedera, nella tornata del 9 Giugno erano infatti coinvolti in prima persona due miei ex allievi come Simone Giglioli e Francesca Brogi, rispettivamente Sindaci di San Miniato e Ponsacco.

Studenti di cui ho potuto apprezzare dietro la mia vecchia cattedra da insegnante, intelligenza, curiosità e voglia di fare.

In loro vedevo la stessa passione per la Res Publica che mi ha spinto ad occuparmi fin da giovane di politica e quell’autentico e spontaneo desiderio di mettersi a servizio per il bene della comunità. Per questo a quasi una settimana di distanza dal loro successo elettorale, voglio congratularmi con Simone e Francesca e, soprattutto, con quei cittadini li hanno votati. Sono certa che la loro fiducia sarà ben ripagata e che San Miniato e Ponsacco avranno e continueranno ad avere sindaci che amano il territorio e che si impegneranno al massimo per il bene della collettività. Caro Simone, cara Francesca, buon lavoro!

 

 

Articoli scritti da max.frosini