Il neo Presidente, Eugenio Giani, ha scelto gli assessori che lo accompagneranno, nei prossimi anni, alla guida della nostra Regione. Una squadra composta da quattro donne e quattro uomini che è espressione del territorio, che può contare su ottime competenze e che sono certa saprà interpretare al meglio le richieste dei cittadini toscani e le esigenze di una società in continua evoluzione in linea coi tempi che stiamo vivendo.
A tutti loro va il mio auguro un proficuo lavoro, sicura che il futuro della mia amata Toscana è in mani sicure.
Vorrei esprimere inoltre la mia grande soddisfazione nel vedere la provincia di Pisa così ben rappresentata sia nella Giunta che nel Consiglio della Regione.
Alessandra Nardini è stata nominata assessora con deleghe di fondamentale importanza quali quelle all’istruzione, all’università e ricerca, nonché alle politiche di genere. Temi a me molto cari che sono certa Alessandra saprà portare avanti con la passione e la volontà che la contraddistinguono, ascoltando i bisogni dei singoli territori.
Sono contenta che Andrea Pieroni sia stato nominato consigliere e particolarmente felice che Antonio Mazzeo sia stato eletto Presidente del Consiglio Regionale. La vitalità, la cordialità e l’empatia che da sempre caratterizzano Antonio sono certa lo porteranno in tutti i comuni della Toscana ad assicurare le attenzioni e l’appoggio che ogni ente territoriale si aspetta dalla Regione.
Buon lavoro e buon Governo a Eugenio e a tutta la sua squadra!