Un’eccellenza del territorio a rendere più bello Sanremo

Ho avuto il piacere di conoscere Michele Puccini e Giovanni Pallesi, ovvero i fondatori dell’azienda ClassX, durante un’iniziativa in cui, in veste di Sindaco del Comune di Calcinaia, mi rendevo disponibile ad incontrare singoli cittadini e aziende per conoscere le esigenze del territorio.

In uno di questi appuntamenti ho avuto modo di entrare negli uffici di Montecchio di una storica impresa di Calcinaia, viva e vitale, animata dalla passione e dal genio dei suoi fondatori e dall’intelligenza e dalla voglia di fare di collaboratrici e collaboratori giovani e capaci.

Già al tempo i loro software erano conosciuti in tutto il Mondo, ma sono rimasta sorpresa e devo dire che mi ha fatto davvero piacere apprendere la notizia che anche il Festival di Sanremo ha utilizzato l’applicativo di ClassX per mandare in onda le grafiche della kermesse.

Sono particolarmente orgogliosa che un’eccellenza del nostro territorio abbia raggiunto certi traguardi, segno evidente che con capacità, impegno, dedizione, creatività, buona gestione e ottime idee, niente è precluso. I miei complimenti a Michele e Giovanni e al loro straordinario gruppo di lavoro.